Scroll to top
© 2019-2020, Tribe Photo School by Dan Romeo | Humanitarian Professional Photographer

Fotografo Professionista Umanitario // Docente corsi di fotografia // Team Leader viaggi fotografici


FOTOGRAFO PROFESSIONISTA UMANITARIO
STORYTELLER
DOCUMENTARISTA
FOTO REPORTER
TRAVEL PHOTOGRAPHER
BLOGGER

Chi sono

Dan Romeo

Fotografo Professionista Umanitario // Humanitarian Professional Photographer

Dan Romeo è un Fotografo Professionista in campo umanitario, Storyteller, Blogger, Reporter e Documentarista specializzato su progetti che raccontano la vita e le tradizioni di popoli lontani e minacciati della modernità.

Il suo lavoro è focalizzato su temi quali diritti delle donne, diritti dei bambini, condizioni di lavoro, culture sconosciute e gruppi etnici in pericolo di estinzione. Innamorato dei volti del mondo, viaggiatore e fotografo di emozioni, negli ultimi 12 anni ha attraversato Asia, Africa, Medio Oriente e Sud America, dedicando la sua vita al mondo dei documentari per le organizzazioni umanitarie e ai reportage di viaggio.

Racconta le proprie esperienze di viaggio attraverso le emozioni che le immagini trasmettono a chi condivide la sua stessa passione per la scoperta di luoghi, popoli e culture lontane, dai rituali africani, alle aree rurali del mondo e alle culture indigene.

Le immagini raccolte durante i suoi viaggi raccontano storie umane con la sola forza dell’espressione, la profondità dello sguardo, il solco di un sorriso, la sapienza di mani invecchiate dal tempo e dal lavoro e prendono vita con l’unico scopo di poter diffondere la diversità umana attraverso l’incredibile potenza delle espressioni dei volti.

Il suo lavoro è stato pubblicato in progetti di ONG internazionali, report, documenti, libri, riviste, campagne, eventi e mostre fotografiche.

Collabora con numerose NGO internazionali tra cui UNICEF, Save The Children, Transparency International, France Parrainages, United States Institute of Peace, ChildFund, Embolo Foundation, Missionari della Consolata Onlus, Vanity Fair, The Traveller Magazine.

Dan aiuta le organizzazioni non governative e le organizzazioni umanitarie a raccontare le loro storie ea promuovere il loro lavoro attraverso progetti di fotografia e documentari.

Dal 2015 organizza Viaggi e Workshops Fotografici sul campo nelle destinazioni che conosce da anni per i propri incarichi lavorativi con le ONG Internazionali. Destinazioni e itinerari orientati alle esperienze più originali ed autentiche, opportunità per esplorare mondi e realtà diverse dalla nostra, dietro le quinte di quello che un viaggiatore comune possa vedere. Esperienze fotografiche personalizzate in grado di migliorare le competenze tecniche e amplificare la propria creatività.

Ha insegnato per 7 anni presso lo IED, Istituto Europeo di Design di Milano.

Visita il sito ufficiale // Dan Romeo // Humanitarian Professional Photographer

Alcuni Clienti e Partners

ONG Nazionali e Internazionali, giornali e riviste specializzate in viaggi e documentari, case produttrici di attrezzature fotografiche.